venerdì 3 settembre 2010

Stagione 2009-2010 in numeri

Proviamo a perderci un po' nei numeri della stagione appena finita.
Sono stati giocati 51 tornei su 52 settimane disponibili, sono stati coinvolti 47 giocatori diversi per almeno una presenza.
Sono stati segnati 640 gol.
Il colore che ha fatto più punti è il Rosso, su 51 tornei si è aggiudicato 20 vittorie, i Gialli seguono con 16, ultimi i Blu con 14, per la prima volta c'è stato un parimerito durante un torneo.
Dei 16 titolari di partenza, Pietro e Di Natale non hanno raggiunto il numero minimo di presenze per rientrare nelle classifiche, entrano da riserve invece Bochetti e Sezzi molto presenti in questa stagione.
Da questa stagione introduciamo alcuni nuovi premi legati alla classifica "personale" che è stata tenuta nel corso dell'anno.
Quindi entrano il premio "Portarogna" per la percentuale di sconfitte nei tornei più alta. Il premio "Vittorioso" per la percentuale di vittorie nei tornei più alta, il premio "Top Player" che viene assegnato al giocatore con la media punti nei singoli tornei più alta, inverso del "Flop Player" che riguarda la media più bassa.
Premio "Raccolta Punti", per vincerlo basta giocare molto e raccogliere quindi più punti nei singoli tornei, anche se la solo onnipresenza potrebbe comunque non bastare.
Siccome non ci facciamo mancare niente, pubblichiamo anche le classifiche dei punti guadagnati per singolo colore (blu, rosso, giallo) e le Top Five sempre per colore, chiaramente redatte in modo che un giocatore possa comparire in una sola delle squadre, quella in cui ha fatto più punti.

Vi ricordo l'indirizzo dell'almanacco, che trovate anche nella colonna a destra del vostro schermo tra i link amici. ALMANACCO.

Nessun commento: