Squadra Blu:
Claudio 7: quadra la difesa nei ripiegamenti. Sostiene l'attacco. Partita fin troppo "facile", sarà importante rivederlo in situazioni più difficili.
Roselli 7: quando dicevo che a star male si gioca meglio, qualcuno m'ha risposto che non è così. Prestazione notevolissima in tutte le situazioni, ivi compresa quella di portiere.
Daniele Sardo 7: avversari fin troppo "facili" per lui. Tiene il campo, si scambia con Claudio e gestisce il gioco con massima facilità. Meglio nella seconda partita che nella prima.
Di Natale 7: costante spina nel fianco nel match contro i gialli. Meno in evidenza nel secondo match, ma dal suo sinistro si muovono sempre occasioni pericolose.
Freccia 6,5: la libertà che i compagni gli concedono di fare esclusivamente la fase offensiva, lo fa brillare nel primo match. Affaticato nella seconda gara.
Squadra Gialla:
Fedeli F. 7: regala il pallone del primo e forse unico gol della stagione di Erfideli. Serve solo spingerla in rete. Per il resto ordine e tanta qualità, soprattutto nella seconda gara. Non si risparmia.
Erfideli 6,5: segna, e questo gli vale mezzo voto in più. Ma nella prima partita, palo a parte, sembra spesso un pesce fuor d'acqua. Come il vino, migliora col passare di minuti.
Loris 6,5: mette in croce da solo la difesa dei blu, finché non iniziano a prendergli le giuste misure. Nella seconda partita sembra un pochino appannato e stanco, ma contribuisce comunque a far salire la squadra e in ripiegamento.
Mancini 6,5: non brilla nel match contro i blu, e dopo il "gol-fantasma" di Claudio, sembra giocare scazzato e svogliato. Mezzo voto in meno per questo. Notevole prestazione contro i rossi, condita dal gol d'apertura con un pregevole tocco sotto che mette a sedere Morelli.
Dottorino 6,5: si conferma giocatore dalla quantità infinita. Continua a faticare nel trovare spazi e senso della posizione, ma non si risparmia mai.
Squadra Rossa:
Gentile 6: della difesa è l'unico sufficiente, con la solita, tanta sostanza. Non si tira mai indietro e rincorre finché può. Peccato che fatichi a trovare la posizione, anche e soprattutto per la scarsa intesa coi compagni di reparto. Davanti non incide ma un gol riesce a farlo comunque.
Ceraolo 5: stavolta fallisce miseramente in quasi tutte le situazioni. Non segue l'uomo, crea disagio tattico e davanti non punge. Da rivedere.
Jimmy 5,5: dà fiato e sostanza, ma la Coca Cola e l'Arancino la fanno da padrone quando c'è da fare il quid aggiunto. Sbaglia gol facili. E nel secondo match soprattutto arriva in tremendo affanno. Ha sulla coscienza buona parte del gol del Fideli per una cattiva interpretazione tattica.
Cherubini 5: un voto in meno per il gol del Fideli, che si presenta solo e defilato, ma tira in porta un etto di olive ascolane. Per il resto dà cuore e polmoni, oltre a due ottimi assist per i gol di Morelli contro i blu, inutili.
Morelli 5: la giusta media per il match contro i blu (da 7) dove è concentrato e arriva anche alla doppietta e quello contro i rossi (da 3) dove sbaglia l'inimmaginabile soprattutto a livello tattico, situazione in cui, solitamente, dà il meglio di se.
2 commenti:
Aò, ammazza... co un misero etto de olive ho abbassato er voto de na decina de giocatori...
Metto i soldi da parte pe pijammene mezzo chilo, la prossima volta...
Certo... sempre se questo non rimane "l'unico gol della stagione..."
Te piaciono i vaffanculi, eh, Morè?
Bene così...
Cià
LACHIMERA
Stavolta te lo dico io che sembri la gazzetta.
Contesto tutti i voti dal primo all'ultimo :-p
ASD
Posta un commento