Squadra Rossa:
Gentile 7,5: Ormai è baluardo difensivo insuperabile. Le azioni che passano dalle sue parti, inesorabilmente, si interrompono. Periodo di forma esaltante.
Roselli 7,5: Gol pesante nel primo match e costante e continua pressione sugli avversari. Ha acquisito una grande esperienza tattica e senso della posizione.
Mancini 6: Mezzo voto in più per il gol decisivo, mezzo in meno per quello subito. Per il resto compitino svolto con attenzione, senza infamia nè lode.
Claudio 6,5: Vedi Mancini, senza gol ma con la certezza che quando lui fa l'ultimo centrale o il portiere, superarlo diventa una chimera.
Ermanno 6: fatica a trovare spazi nel secondo match dove Paolo, Ardo e Cherubini, a turno, lo chiudono a dovere. Nel primo match "ruba" il gol a Roselli, ma nel complesso non risulta particolarmente pericoloso.
Squadra Gialla:
Paolo 6,5: anima e corpo in marcatura e in proposizione, togliergli palla è difficilissimo, così come saltarlo in dribbling. Diligente e attento, finisce stremato.
Pietro 5,5: è in ripresa, ma continua a non "vedere" la via del gol, e in alcuni casi, per quanto giustificabile per un bomber, dovrebbe servire compagni piazzati meglio anziché tentare la via della porta.
Berardo 6: nervoso nel finale della prima partita, fa pagare ai suoi lo stato d'animo non contribuendo minimamente negli assalti finali. Peccato perché la prestazione era stata notevole e incoraggiante, tutta movimento e ottimi assist. Tono minore nel secondo incontro.
Cherubini 6: meno attento del solito, complessivamente gioca un buon primo match, poi a metà del secondo si innervosisce e va un po' in palla anche lui.
La citazione: "Guarda che stavolta mi incazzo sul serio".
Ardo 6,5: ultimo ad arrendersi in entrambi i match, mette esperienza e grinta in difesa, con qualche discreta chiusura.
La citazione: "Guarda che fai du' fatiche".
Squadra Blu:
Morelli S. 5,5: gioca a meno di mezzo servizio causa infortunio che torna ben presto a tormentarlo. Nel secondo match, nonostante tutto, non si risparmia e arriva ad ottimi spunti anche in velocità (ridotta). Malissimo sul gol subito.
La citazione: "Daniè, ma perché nun giochi più alto in fase difensiva?"
MiocuginoVincenzo 6,5: continua ad avere difficoltà di posizionamento, soprattutto nel primo match. Nella seconda gara, invece, chiude le trame e si propone anche con buone impostazioni di gioco. Meriterebbe il gol su una gran volee.
La citazione: "E' che c'ho la mentalità da portiere".
Fedeli F. 7: cuore, corsa, recuperi e qualità. Impagabile con Morelli in condizioni precarie sui recuperi. E continua a segnare di punta.
Loris 6,5: ottima seconda partita nonostante una partita dove era molto marcato. Riesce a liberare molto spesso i compagni con sponde intelligenti, e si sacrifica molto in recupero lasciando più spazio avanti a Sao quando si "perde".
La citazione: "Ma che cazzo voi Cherubbì?"
Sao 6: rubacchia un gol nel primo match. Ci mette tanta corsa, tanto fiato, ma tatticamente è costantemente sotto scacco degli avversari e mette in difficoltà i compagni. Apprezzabile comunque nel complesso, ma serve qualche altra partita al giovedì per prendere coscienza delle abitudini tattiche di gioco.
Le citazioni (da non ripetere): "Stefano si, è proprio forte..." - "Quello è tu' padre? 'mmazza, proprio giovane" - "Ma scusa, quello nun se chiama Fabrizio?"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Peccato che la citazione mia, che per la cronaca esce fuori per la seconda settimana consecutiva, non si può pubblicare, sennò ce chiudono il blog :-D
Posta un commento